mercoledì 16 settembre 2015

Etichette per la scuola / School labels

Quando ho visto questo post che la timbrina Cristina ha pubblicato per Impronte d'Autore, mi sono innamorata di tutte le sue divertentissime etichette, e ho deciso di prepararne anche io per Agata, quest'anno in seconda elementare.
Seeing this post Cristina made for Impronte d'Autore, and falling in love with the funny labels she created was natural. So I decided to make some of them for Agata, my 7 years old daughter.

A differenza di Cristina, però, ho preferito risparmiare il passaggio di incollare la carta sul cartoncino. Quindi sono partita dal cartoncino bianco e ho stampato ciascuno sfondo dopo aver mascherato la stampa dei soggetti (colorati coi Chameleon).
I didn't follow Cristina and glue the paper on the card stock; on the contrary, I printed the characters on the withe card stock, colored them with Chameleon pens, masked them and printed the background.

Io e Agata ci siamo divertite un sacco a scegliere i personaggi per ogni materia!
Agata and I had so much fun choosing the characters for each subject!



Questo coniglietto non richiama proprio una materia specifica, ma era troppo carino da lasciare da parte : )
This bunny didn't recall a specific subject, but we just couldn't keep him apart!



Inutile dirvi che Agata ha sfoggiato i suoi quaderni personalizzati con tutta la classe.
Ovviamente suo fratello si è già prenotato per il prossimo anno! ^_*
Agata proudly showed the labels to all the school friends .
Her brother booked the labels for the next year already! ^_*

Timbri / Stamps: gingham backdropswheelie like you, my silly valentine, science of love, year four, around the world, WTKCC13 (Stamperia).


11 commenti:

  1. Ciao! Ma sono bellissime! Non ho capito come hai fatto a fare i personaggi: li hai stampati? sono timbri?
    comunque sia, complimenti davvero, tua figlia ha dei quaderni invidiabili!!
    Un abbraccio
    Monique

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Monique!
      I personaggi sono tutti timbri che ho stampato, così come lo sfondo (in calce trovi i link dei diversi set che ho usato).
      L'effetto collaterale è stato che le vuole anche la maestra!! ; )

      Elimina
  2. che belleeeeee!!! W AGATA e i suoi quaderni ^U^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che mi è venuta voglia di tornare sui banchi? Che bello sarebbe fare cambio per un giorno!! : D

      Elimina
  3. Belleeeeeeeeeee!!!!le mie preferite sono scienze, matematica e italiano!!!!!!x i miei due più grandi x ora ho usato quelle che c' erano già nelle copertine...ma siamo sempre in tempo a sostituirle ;)

    RispondiElimina
  4. Che dire... mi fa tornare la voglia di astucci con le matite colorate... ah, già, non mi era mai passata!

    Dani

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia!!! Le bandierine di inglese sono spettacolari!!! Non vedo l'ora che anche il mio killer vada a scuola!! 10+ a te e ad Agata!!

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...