venerdì 23 dicembre 2011

Riciclo natalizio/Christmas recycling

Mio marito mi odia.
O meglio, per la maggior parte del tempo mi adora, ma il suo sguardo amorevole vira drasticamente verso quello di un serial killer quando mi sente dire 'ma no, non buttarlo! Potrebbe tornarci utile!'.
E il risultato è che casa nostra farebbe invidia a qualsiasi rigattiere.

My husband hates me.
Well, for the most part of time he adores me, but I see his lovley eyes changing into a serial killer's gaze whenever I say 'no, don't trow it away! It can be good one day!'
As a result, our house looks like a second-hand dealer shop.

E, come previsto, ecco che quest'anno sono tornati utilissimi gli scarti di feltro tagliati dalla fustella del fiocco di neve (vecchia fustella Sizzix) lo scorso Natale!
Del resto, con che cuore avrei potuto buttare questi piccoli rombi praticamente perfetti?

But, like I expected, the scraps of the felted snowflakes I cutted with an old Sizzix die last Christmas became really useful!
I could'nt trow away those cutie little and almost perfect rhombus !

Così li ho cuciti assieme a formare una stella a sei punte e ho fatto un giro di punto festone rosso tutto intorno.

So I sewed them together in a six-pointed star and I made a buttonhole stitch all around.

Poi col feltro ho fustellato alcuni omini di pan di zenzero, corredati di cuoricini in gomma crepla (altra fustella Sizzix), e mi sono attrezzata con pinze, anellini di metallo e punzone.

Then I cutted some red hearted gingerbread men (another Sizzix die), and I pick up some metal rings and a piercing punch.

Un paio di buchini alle mani...
A pair of little holes in the hands...

Un paio di piercing...
A pair of piercing...

Ed ecco che insieme alle stelle bianche sono diventati una ghirlanda Natalizia!

And here they are with the white stars in a Christmas garland!

Peccato che non sia bastato a far ricredere mio marito...
It's a pity it didn't help my husband to make up his mind...




10 commenti:

  1. IL risultato è davvero sorprendente ... sono senza parole!
    BRAVA ... senza altre parole ...BRAVA...
    bè cinque paroline vanno a tuo marito ... hai tutta la mia comprensione

    (ma davvero hai tenuto da parte quei "bellissimi" rombi PER UN ANNO?!?!?! Sei la vera donna anti spreco! L'ecologia fatta persona!
    E anche per questo BRAVA!!!!

    Cinzia

    RispondiElimina
  2. ma un po' di comprensione per quel povero cristo?!?!?!?

    RispondiElimina
  3. Monica, non so cosa dire, la trovata della stella non solo è geniale, ma dà un risultato incredibile! Appaiata all'omino di zenzero poi è la perfetta ghirlanda di Natale.
    Lo sguardo da serial killer di cui parlavi ogni tanto lo riservo a Mario: in casa nostra è lui che tiene da parte le cose più assurde... e se lo dico io puoi crederci!

    Ma per caso il commento del 24 l'ha scritto (anonimamente) Macs? ;-D

    Un bacione
    Dani

    RispondiElimina
  4. già... nel post avrei dovuto specificare il divieto di commenti da parte del marito!! ^___^

    bacione ricambiato, in attesa di vederci presto!

    RispondiElimina
  5. Strepitosa idea di ricilo! Ed il solito tuo buongusto nel confezionare un risultato meravigliosamente nataloso.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Nella puntata di ieri sera abbiamo parlato di questa tua creazione. Per ascoltare il podcast (scaricarlo e condividerlo quante volte vuoi) visita il nostro blog oppure segui questo link: http://www.wipradio.it/2013/12/03/mvm-a-christmas-decoration-decorazioni-natalizie-per-tutti-i-gusti/ . Alla prossima e ancora complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Veramente bello, ho anch'io un po' di avanzi d riciclare, ci sto pensando ma questa è una bella idea.
    Grazie
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  9. Stupenda, complimenti davvero! Hai mica delle idee su come riciclare gli "scarti delle fogli autunnali tagliate con la Sizzix?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, melinda, mi spiace! se tenessi altri scarti, credo che rischierei il divorzio!! ^_*

      Elimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...