lunedì 7 giugno 2010

Cicogne/Storks

A quanto pare i ragazzini di oggi non vedono l’ora di vedere il mondo! Ed anche la piccola Camilla, figlia di cari amici, è nata con dieci giorni di anticipo, fregandomi sul tempo. Sono riuscita a prepararle solo un paio di scarpine all’uncinetto accompagnate dal biglietto di benvenuta.

It’s incredible: babies today can’t wait to see the world! Also Camilla, the daughter of dear friends of us, is born ten days ahead of the schedule, finding me totally unprepared! I could just make a pair of crocheted booties and a greeting card.

Il modello delle scarpine lo potete recuperare nel numero 3 della rivista ‘Uncinetto facile facile’ della Fabbri-DMC: io ho solo modificato la parte anteriore lavorandola a punto tunisi invece che a punto alto, in modo da avere una base quadrettata per il ricamo a punto croce. Per motivi di copyright non posso postare la pagina, ma se qualche lettrice non italiana è interessata allo schema, scrivetemi in privato che provvederò a darvi maggiori informazioni.

For the white baby booties pattern, you can find it in ‘Uncinetto facile facile’, Fabbri-DMC, nr. 3. I only modified the front part by crocheting it with Tunisian stitch. As a result, I obtained the squared base where I made the cross stitched rose. I can not attach the pattern (copyright, you know), but if any of you not-Italian reader are interested, please write me an email and I can send you detailed instructions.
Per il biglietto mi sono ispirata (ricordatevi che il verbo scopiazzare non è compreso nel mio dizionario!) ad un bellissimo lavoro realizzato per un concorso (e immeritatamente non premiato, a mio giudizio): lo trovate in questa galleria.

For the greeting card, I took inspiration (please recall that ‘copying’ is not included in my dictionary!) from a beautiful card presented in a stamp competition (unbelievably it was not awarded): you can find it in this gallery.

Timbri usati dal set ‘bundle of joy’ di Pennyblack, carta rosa embossata a pois con la Cuttlebug (col folder ‘Dots & Flowers Set’ della Sizzix), così come il francobollo sulla busta, (‘Celebration Stamps’ della Provo Craft); merletto bianco tagliato con la fustella ‘Scallops Hello Kitty’ della Sizzix.

Stamps and supplies that I used: Pennyblack ‘bundle of joy’ set; Sizzix embossing folder ‘Dots & Flowers Set’; Provo Craft ‘Celebration Stamps’ (the stamp on the envelope); Sizzix ‘Scallops Hello Kitty’ die cut.



Ora sono proprio curiosa di vedere con quanto anticipo nascerà la mia nipotina Nicol... è meglio che mi metta subito a sferruzzare!

I can wait to see how much in advance my nephew Nicol will come out... it is better if I start crocheting now!

8 commenti:

  1. bellissime scarpine... bellissimo il biglietto!!! credo che l'ispirazione sia la mia :-)
    (credo cmq che non parteciperò più a questi concorsi.... non ne vale la pena)
    bacioni
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. Delizioso il biglietto, delicatissimo e non dico niente di quella follia di fiorellini ritagliati dalla timbrata e sovrapposti per dare tridimensionalità. Ma gioia, cosa sono quelle scarpine? Semplicemente uno spettacolo ecco cosa sono! schema schema schema... che tanto lo sai io non potrò mai rifare ma potrei mettere sotto la mia mamma! Bravissima, come sempre del resto!

    RispondiElimina
  3. no, fiore, non desistere! ho visto il tuo biglietto dal vivo alla fiera di rimini e me ne sono innamorata! è un delitto che non abbia vinto il concorso, ma ti assicuro che ha fatto la felicità di molti occhi ^____^

    RispondiElimina
  4. Complimenti Monica per entrambi i tuoi lavori, le scarpine sono veramente deliziose!
    Per fiore: sono d'accordo con Monica, anch'io ho visto il tuo lavoro dal vivo e giuro che era assolutamente il mio preferito! Per dovere di cronaca devo dire che la mia card è una di quelle che ha vinto(e non me lo aspettavo proprio...), ma niente a che vedere con la tua meraviglia! Francesca.

    RispondiElimina
  5. che adorabili le scarpine e che bello il biglietto, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  6. il biglietto è dolcissimo, dove hai trovato il nastrino con i piedini..mi piacerebbe tanto usarlo per fare un biglietto per un battesimo...
    ciao ciao :-)
    jessica

    RispondiElimina
  7. grazie mille, jessica! il nastro l'ho acquistato da impronte d'autore a milano (www.stamping.it). quando l'ho visto in negozio non ho saputo resistere!

    RispondiElimina
  8. bellissime le scarpette mi puoi dare delle info per realizzarle??? software5020@yahoo.it

    RispondiElimina

grazie per aver lasciato un commento ^____^

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...